Didactika ECM Eventi

Provider E.C.M. | formazione.didactika.it

Le nuove frontiere dei tumori testa collo tumori testa collo

 
image to event
Mer, 7. Ottobre 2020

Istituto S. Emilia de Vialar - Roma - Roma, Italy


Descrizione


ID Evento: 296978

Professioni: Medico Chirurgo (Discipline: Oncologia, Radioterapia, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Biochimica Clinica, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Ematologia, Chirurgia Maxillo-Facciale, Radiodiagnostica).

Responsabili Scientifici: Paolo Marchetti

N. Crediti 8

Modalità In Presenza (RES)

RAZIONALE

I tumori del distretto testa-collo rappresentano ancora oggi uno dei tumori a peggiore prognosi. Il team multidisciplinare è una componente essenziale per la gestione di questi tumori e sono necessari centri ad alto volume con competenze chirurgiche, di anatomia patologica, radiologiche, radioterapiche e oncologiche dedicate e di alta qualità per definire il trattamento più appropriato per ciascun paziente. Inoltre, nella pratica clinica, la coesistenza di diversi fattori negativi, come abuso di alcol e fumo, rende i pazienti affetti da neoplasia della testa e del collo particolarmente fragili e difficili da gestire. Per questa neoplasia è quindi estremamente urgente lo sforzo della ricerca al fine di individuare nuovi approcci chirurgici, di radioterapia, molecolari e di immunoterapia.

L'evento sarà multisponsor e verrà svolto, in base alla situazione sanitaria legata alla pandemia Covid 19, in presenza o in via telematica.

Sede


Location:
Istituto S. Emilia de Vialar - Roma
Via:
Via Paolo III, 16
CAP:
00165
Citta`:
Roma
Provincia:
Italy
Nazione:
Italy